Cronaca

Finale in lutto per la morte dell’ingegnere Renato Testa: “Un ottimista amato da tutti”

Finale L. “Un lutto per tutta la comunità”: queste le prime parole del sindaco di Finale Ligure che ricorda l’ingegnere Renato Testa, deceduto questa notte a seguito di un incidente avvenuto davanti all’ospedale Santa Corona.

“Renato era un ottimista – è il ricordo del primo cittadino Flaminio Richeri – Non l’ho mai visto fare passi indietro o scoraggiarsi davanti a ostacoli di qualunque natura. Proprio la scorsa settimana era qui in Comune per una pratica da sistemare: un’occasione in cui ha mostrato la solita professionalità e disponibilità. Era conosciutissimo dai finalesi e ben voluto da tutti per la sua giovialità e cordialità”.

In lutto anche l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Savona: “Siamo tutti affranti e sotto shock – sono le parole commosse del presidente Fulvio Ricci – Proviamo una tristezza infinita per aver perso un grande collega ma, soprattutto, un amico. Renato era davvero amico di tutti. Un ottimo professionista, una brava persona, sempre disponibile e positivo”.

Originario di Bergamo, Testa viveva da anni a Finale. L’ingegnere ha collaborato molto con il Comune per il restauro di Castelfranco (l’inaugurazione era prevista a fine mese), per il collaudo del nuovo Silos e, in passato, ha realizzato il piano degli arenili della città. Il 59enne preso parte, quindi, a diversi interventi pubblici per la cittadina finalese, in ultimo il progetto di trasformazione dell’area sopra Monticello, un piano ancora in fase di discussione.

“Renato aveva lavorato insieme a un collega al primo e secondo lotto della ristrutturazione di Castelfranco che sarà inaugurato a fine novembre: quello sarebbe stato un giorno di festa anche per lui… purtroppo, però dovremo solo ricordarlo. Siamo vicini alla famiglia” aggiunge in conclusione il sindaco Richeri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.