IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale inaugura la sua area canina: “Atto di civiltà in attesa del nuovo canile” foto

Finale L. Un segnale di civiltà. Così Cinzia Amato, presidente di “Elsa nata libera” che gestisce il canile di Finale Ligure, definisce la nascita di un’area canina nella città rivierasca. “Si tratta solo di un primo, piccolo passo”, precisa subito dopo.

area canina finale

“Le varie amminsitrazioni si stanno via via adeguando alla normativa – dice Amato – Questo è un primo tassello, il nostro scopo è avere altre zone dedicate ai nostri amici a quattro zampe anche a Finapia e Finalborgo. Questa è una piccola area per lo sgambamento: è piccola e in salita però per ora ci accontentiamo, anche perché abbiamo presente quale è la conformazione del territorio”.

“Ora chiederemo al Comune di individuare anche un’altra piccola zona da poter recintare- continua Amato – E’ un inizio: il clou arriverà solo con il canile nuovo. Finalmente è stato dato l’appalto, noi seguiremo i lavori da vicino chiedendo continui aggiornamenti sui tempi di realizzazione. Sono 20 anni che lo aspettiamo. Canteremo vittoria solo il giorno dell’inaugurazione, perché è stata una lotta davvero dura e lunga. Chiediamo ai cittadini di monitorare anch’essi i lavori del nuovo canile chiedendo al Comune, anche tramite mail, informazioni sull’evolversi del progetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.