IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, cinghiali invadono la strada delle Manie: automobilisti bloccati e impauriti “invocano” i cacciatori

Finale L. Invasione di cinghiali lungo la strada delle Manie, nel Finalese. Ieri sera molti automobilisti si sono ritrovati a dover fare un insolito e pericoloso slalom tra una decina di esemplari, diventati praticamente padroni della carreggiata. Stupore e paura tra chi era alla guida della propria vettura e temeva un possibile e improvviso “scatto” feroce degli ungulati. “Effetto della sospensione della caccia?” si è chiesto chi si è ritrovato faccia a faccia con il branco.

“Ieri sera sulla strada delle Manie sembrava di essere in un film – racconta Diego – Cinghiali maschi in mezzo alla strada, momenti di panico e pericolo! Peccato che in quel momento non ci fosse qualche squadra di cacciatori. Anche se in realtà non avrebbero potuto sparare”.

“Passare con le auto è stata un’impresa ardua – continua a raccontare Diego – Abbiamo chiamato il 113 e ci hanno risposto che purtroppo conoscono la situazione ma non possono farci nulla. Comunque procederanno a inviare un’informativa a chi di dovere. Così tanti cinghiali in strada mai visti e poi di taglie grandi. Brutta esperienza comunque, e molto pericolosa. Se ti vengono addosso con la macchina ti rovini”.

“Se arrivano a passeggiare per una strada tra un po’ li vedremo in piazza a Finale. Chi vi parla è contro la caccia ma qui il rischio è concreto” conclude l’automobilista che si è ritrovato faccia a faccia con il numeroso gruppo di ungulati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    @C. Tevez; ma tu intervieni solo quando si parla di cinghiali? Se finisci in mare sai nuotare?

  2. Scritto da sky72

    più leggo l’articolo e più mi chiedo se il signor diego era ubriaco quella sera o se l’articolo è stato fatto apposta per fregare la gente……ma come si fa a dire “momenti di panico e pericolo!”……mica erano con un carro armato i cinghiali……ma poi andando avanti si capisce il perchè del pericolo infatti “Se ti vengono addosso con la macchina ti rovini”,quindi si evince che i cinghiali delle manie anno preso la patente…….sarà per fare prima dal bosco alla strada……diego un consiglio……bevi un po’ meno quando esci…….

  3. Scritto da carlitos

    Mik: cervellone! oltre quello che folgore ti ha scritto e che condivido 100% ti volevo dire che se dietro la curva ci sono i briganti non interessa a nessuno perché se li arrestano dopo un giorno sono fuori polemizza per quello non per la caccia collino della Virginia

  4. Scritto da carlitos

    Certo Davide una di quelle è che se paghi puoi pretendere se non paghi dovresti stare zitto
    X soly : nessuno si vende e’ solo una protesta di persone che pagano per una loro passione e che gli viene negata per quattro chiaccheroni

  5. FOLGORE
    Scritto da FOLGORE

    @Tex Murphy certo se ti becca un dardo narcotizzante con il veleno calibrato per atterrare un cinghiale vuoi mettere quanto diminuisce il rischio? vuoi provare?ahahah
    Il problema non è catturarli ma evitare che proliferino indisturbati a tal punto da diventare una seria minaccia per l’ecosistema andando ad estinguere le fonti di cibo,
    Secondo te scendono a valle per fare shopping o perché gli manca il cibo essendo diventati troppi in relazione a quanto mangiano per vivere?
    Il problema non è catturarli ma diminuirne il numero, chiaro il concetto?
    @Mik quando hai un attimo ti faccio parlare con un paio di amici, il primo rientrando a casa poco dopo Cornei dietro la curva si è ritrovato un cinghiale in mezzo alla strada non ha potuto frenare, era in vesta e si è fatto 3 mesi di ospedale, il secondo è stato meno fortunato, e ora i cinghiali li vede seduto su una sedia con 4 ruote. La prossima volta prima di fare battute idiote connetti il cervello ed evita certe idiozie. Mi sa che lunica cosa finita nell’aldilà sia il contenuto della tua scatola cranica.
    @davide grifone “Queste cose si risolvono in altre maniere.” oh mancava giusto il saggio populista e poi il gruppo è completo, e di grazia gran maestro illuminato quali sarebbero ste “altre maniere”? Non è che si aspettava te per sentir dire la solita frase qualunquista, se vuoi essere utile dicci come fare a ridurre il numero di cinghiali, tenerlo sotto controllo, non spendere una lira ed avere in cassa 6.000.000€ ovvero l’ammontare di ciò che ogni anno 18.000 cacciatori liguri versano nelle casse dello stato?!
    Ci accontentiamo anche di un disegnino colorato a matita se ti può essere più facile e d’aiuto.