Cronaca

Finale, cinghiali invadono la strada delle Manie: automobilisti bloccati e impauriti “invocano” i cacciatori

cinghiali cinghiale

Finale L. Invasione di cinghiali lungo la strada delle Manie, nel Finalese. Ieri sera molti automobilisti si sono ritrovati a dover fare un insolito e pericoloso slalom tra una decina di esemplari, diventati praticamente padroni della carreggiata. Stupore e paura tra chi era alla guida della propria vettura e temeva un possibile e improvviso “scatto” feroce degli ungulati. “Effetto della sospensione della caccia?” si è chiesto chi si è ritrovato faccia a faccia con il branco.

“Ieri sera sulla strada delle Manie sembrava di essere in un film – racconta Diego – Cinghiali maschi in mezzo alla strada, momenti di panico e pericolo! Peccato che in quel momento non ci fosse qualche squadra di cacciatori. Anche se in realtà non avrebbero potuto sparare”.

“Passare con le auto è stata un’impresa ardua – continua a raccontare Diego – Abbiamo chiamato il 113 e ci hanno risposto che purtroppo conoscono la situazione ma non possono farci nulla. Comunque procederanno a inviare un’informativa a chi di dovere. Così tanti cinghiali in strada mai visti e poi di taglie grandi. Brutta esperienza comunque, e molto pericolosa. Se ti vengono addosso con la macchina ti rovini”.

“Se arrivano a passeggiare per una strada tra un po’ li vedremo in piazza a Finale. Chi vi parla è contro la caccia ma qui il rischio è concreto” conclude l’automobilista che si è ritrovato faccia a faccia con il numeroso gruppo di ungulati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.