IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, caselle Pec a disposizione per gli utenti

Finale L. Il sindaco di Finale Ligure, Flaminio Richeri, ha firmato nei giorni scorsi una convenzione con Aruba, la quale vende al Comune, ad un costo di un euro l’una, delle caselle di Posta Elettronica Certificata (Pec).

Il Comune ha acquistato un lotto iniziale di 100 caselle, che saranno messe gratuitamente a disposizione dell’utenza. Gli utenti che attiveranno la Pec accetteranno di ricevere ogni comunicazione da parte del Comune, che avrà il valore di una raccomandata. L’iniziativa è portata avanti dall’Ufficio Tributi ed è finalizzata a ridurre il numero delle raccomandate inviate dall’ente locale. Un ulteriore utilizzo interesserà le persone con difficoltà motorie, le quali, attraverso i Servizi Sociali, potranno comunicare con gli uffici senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli postali.

Per attivare la casella Pec gli utenti devono contattare l’Ufficio Tributi del Comune di Finale Ligure: tel. 019 6890228, federica.oliveri@comunefinaleligure.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ladyhawk

    Sul sito postacerificata.gov.it si ottiene una casella di pec gratuitamente. Non capisco la spesa del Comune di Finale