IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festeggiamenti per i 20 anni di commercio equo e solidale a Savona

Più informazioni su

Savona. La “Bottega della Solidarietà” festeggia 20 anni di attività dedicati alla promozione del commercio equo e solidale e alla diffusione dell’educazione alla mondialità nelle scuole della provincia di Savona.

Dal piccolo negozietto nascosto sulla terrazza di piazza Diaz sono passati ormai 20 anni in cui tante iniziative sono state portate avanti dagli operatori e dai volontari della cooperativa sociale. “In questi anni si è lavorato molto per far conoscere la situazione di milioni di lavoratori del sud del mondo schiacciati dal mancato rispetto dei diritti umani dallo sfruttamento e dall’uso massiccio di pesticidi ma anche per mostrare come attraverso l’azione del commercio equo moltissimi contadini ed artigiani abbiano potuto migliorare le loro vite e quelle dei propri figli” dicono.

Si è deciso di festeggiare tutto il mese di ottobre con la rassegna cinematografica “FOOD & FILM”, alla sua quarta edizione, ogni giovedì sera presso il Cinema Nuovofilmstudio; è stata realizzata anche una rassegna di cinema “Lo schermo sul mondo” per le classi delle scuole superiori. Ma la grande festa finale si terrà sabato 26 ottobre nella Sala della Sibilla sul Priamar con alcuni eventi organizzati con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Savona e con il contributo della Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.