IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Feglino il corso per mobility dog dell’associazione “Camminando Insieme”: proseguono le iscrizioni foto

Feglino. Proseguono le iscrizioni al nuovo corso di mobility dog (disciplina non agonistica) che partirà domenica 13 ottobre, con inizio alle ore 10:00, organizzato dall’associazione “Camminando Insieme” in un’area attrezzata a Feglino.

“Educare i propri cani, fornendo percorsi integrativi di formazione destinato agli amici a quattro zampe” spiega la curatrice del corso, la presidente dell’associazione Mariella Genta, educatore cinofilo e operatore di pet therapy.
Gli incontri educativi saranno di circa un’ora e mezza (con possibilità di arrivare anche alle due ore) e si svolgeranno in un’area verde attrezzata situata a Feglino lungo la strada provinciale, con percorsi ad ostacoli capaci di creare la giusta sinergia tra il padrone ed il cane, anche secondo le caratteristiche della razza: dalla gestione del guinzaglio ai tradizionali “segnali di controllo”, passando per la socializzazione con gli altri cani, ma anche massima attenzione alle loro esigenze e bisogni nella vita quotidiana. Insomma capire al meglio il proprio cane nell’ambito di un percorso formativo che potrà migliorare il rapporto con il padrone.

“Il nostro approccio sarà di carattere cognitivo e zooantropologico, che mette al centro il cane come essere pensante capace di interagire con il proprio padrone e gli altri cani. La mobility dog è una disciplina molto soft, tranquillizza il cane ed è in grado di renderlo più sicuro, prevenendo atteggiamenti di aggressività” sottolinea Mariella Genta.

Per tutte le informazioni e contatti sul corso rivolgersi alla presidente Mariella Genta, cell: 3493230721; mail: mariella.genta@gmail.com. L’area attrezzata con ostacoli di mobility dog si trova a circa 800 metri dall’uscita autostradale di Orco Feglino, mentre per chi proviene da Finale sarà sufficiente percorrere la strada provinciale, a circa quattro km dalla Croce Verde di Finalborgo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.