IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fac Albisola, convocato l’incontro tra Ips, istituzioni e sindacati: “Speriamo sia la volta buona…”

Albisola. L’attesa incontro con Ips e istituzioni locali per la Fac, invocato da sindacati e lavoratori, alla fine è stato convocato e si terrà lunedì 21 ottobre, alle ore 9,30, presso il Comune di Albisola Superiore. Un faccia a faccia tra tutte le parti coinvolti nella lunga e complessa vertenza che dovrà definire possibili prospettive industriali per la storica azienda di tazzine.

“Gli incontri sono importanti e utili se portano a soluzioni. Spero che questa sia la volta buona! Si ricorda la scadenza della cassa integrazione straordinaria il 31 gennaio 2014. Gennaio è dietro l’angolo. Bisogna fare in fretta” ” afferma Alessandro Milanesi della Rsu.

Recentemente è stato sviluppato il piano industriale ed è stato sottoposto ad una dozzina di gruppi imprenditoriali italiani interessati alla possibile acquisizione della fabbrica. Contatti ed incontri sono stati avviati. Tuttavia questa volta i lavoratori vogliono una risposta certa sul loro futuro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.