IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Expo Liguria 2013, al via domani in Valle Stura l’appuntamento conclusivo

Liguria. Dopo l’ottimo successo di pubblico registrato la scorsa settimana ritorna a Rossiglione, presso l’area ex Ferriera Formento, l’Expo Valle Stura.

L’evento rientra, così come Expo Valle Arroscia ed Expo della Riviera e delle sua Valli, nell’edizione 2013 di Expo Liguria, iniziativa promossa da Fondazione Carige, Regione Liguria e Camera di Commercio e organizzata da Anci Liguria in collaborazione con il GAL Agenzia di sviluppo genovese, dedicata ai prodotti e alla cultura del territorio ligure.

L’Expo Valle Stura, giunto quest’anno alla 20ª edizione, offre il meglio della cucina, della cultura e della tradizione di questo territorio che riunisce cinque Comuni (Campo Ligure, Masone, Mele, Rossiglione e Tiglieto) e tre Valli (Stura, Orba e Leira) da sempre fortemente legate.

Expo Valle Stura aprirà al pubblico domani dalle ore 17 alle 22,30 e tornerà sabato e domenica dalle 10 alle 22,30.

In programma una serata di musica “all’osteria” con “Quei de Rsciugni” (“Quelli di Rossiglione”), il gruppo folk che si è aggiudicato quest’anno il “Gipponetto Govi”, primo premio del Festival San Giorgio per la Canzone Ligure dedicato ai gruppi.

Expo Liguria 2013 ha coinvolto oltre 80 Comuni della Liguria e più di 400 aziende che hanno animato il territorio per 36 giorni da giugno ad ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.