IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Estorsione a commerciante di fiori albenganese: condannato a tre anni

Albenga. E’ stato condannato a tre anni di reclusione e a 800 euro di multa Giuseppe Impalà, a processo per il reato di estorsione. Questa mattina, presso il Tribunale di Savona, è arrivata la condanna dell’uomo al termine del procedimento penale a suo carico.

Impalà era arrivato nel 2011 da Milazzo, in provincia di Messina, per riscuotere un credito maturato nei confronti di un commerciate di fiori albenganese, ma secondo l’accusa per riscuotere il dovuto ha minacciato pesantemente il commerciante, tanto da sconfinare nel reato di estorsione. Dopo la denuncia da parte del commerciante per Giuseppe Impalà era scattato anche l’arresto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.