Entro l’anno chiude il punto vendita Trony di Vado Ligure, a casa otto lavoratori: incontro in Comune
Più informazioni su

Vado L. Altra tegola per l’occupazione a Vado Ligure. Entro la fine dell’anno chiuderà il punto vendita di Trony in via alla Costa. L’annuncio è arrivato dalla direzione aziendale. Otto i lavoratori impiegati nel negozio che resteranno a casa, senza lavoro. La chiusura è stata decisa dalla pesante crisi nelle vendite di prodotti informatici, telefonia ed elettrodomestici che ha caratterizzato il punto vendita vadese nell’ultimo periodo.
Per questa mattina, su richiesta delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori, si terrà un incontro in Comune a Vado Ligure, al quale prenderà parte anche l’azienda. Gli addetti sperano di scongiurare la chiusura, in caso contrario si dovranno trovare soluzioni per altri otto lavoratori del tessuto produttivo e commerciale di Vado Ligure che dal 2014 saranno senza occupazione.
In provincia ogni giorno chiudono decine di vecchi negozi a conduzione familiare, aperti magari da oltre mezzo secolo e che sono stati punto di riferimento per diverse generazioni di italiani….e nessuno dice niente, tutto regolare, colpa del mercato, della concorrenza, dei mercatoni e bla bla bla. Ora chiudono i mercatoni e bisogna subito preoccuparsi per quei poveri disoccupati che rimarranno a casa……qualcosina non quadra in questo paese del menga.
Io sinceramente, al di la dei prezzi, mi sono stupito che non abbia chiuso prima per dove è posizionato, veramente un posto molto infelice, col nulla intorno, comodo solo per i vadesi. L’avvento del molo prima e dell’Euronics delle Officine poi, gli ha dato la mazzata definitiva (difatti ha chiuso pure la Prealpina).
Ok la crisi, ma hanno dei prezzi da fuori di testa: un cavo di rete costa 12€ un cavo USB di più… E lo stesso vale per tutti i prodotti.
Dai, la gente non è proprio cieca…
Mi dispiace per le persone che ci lavorano che pagano per una scelta sbagliata in partenza; buona fortuna a loro.
Se è lo store che si trovava vicino alla fu Prealpina, la chiusura direi che era inevitabile, dato che Trony ha rilevato il Darty del molo 844 e ha aperto pure lì, sempre come Trony.
E’ molto brutto a dirsi, ma con questa chiusura e quella di Expert-Olivieri, la quantità di store di elettronica nell’area di Savona e zone limitrofe assume “finalmente” un numero più consono alle dimensioni e alle tasche della città, fino a 6 mesi fa c’erano ben 4 megastore di elettronica/elettrodomestici (Euronics, Expert, Darty, Trony) nel raggio di 6-7 chilometri, decisamente troppi consierando che Savona ha pochissimi abitanti e che i portafogli sono vuoti da un pezzo.
Speriamo che gli 8 commessi del fu Trony si riescano a ricollocare, anche se la vedo molto dura, visto il periodo.