IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecologia domestica, incontro alla Coop di Vado: il decalogo per il consumatore responsabile

Vado L. La Sezione Soci Coop Liguria di Vado Ligure, propone, per martedì 22 ottobre, alle 15:30, nella Sala Punto d’incontro Coop del Parco Turistico Commerciale Molo 8.44, l’incontro dal titolo: “E questo dove lo butto?”, una sorta di manuale di ecologia domestica rivolto a consumatori consapevoli e responsabili.

Il relatore, Marco Macchi, presenterà alcune strategie quotidiane per evitare gli sprechi di cibo e di carburante e attuare correttamente la raccolta differenziata, con benefici per l’ambiente e per il portafoglio. All’incontro parteciperà l’Assessore all’Ambiente del Comune di Vado Ligure Simona Simonetti.

L’incontro, a partecipazione gratuita, si concluderà con un rinfresco a base di prodotti equosolidali. L’iniziativa si svolge nell’ambito del programma “Corsi & Percorsi”, dedicato da Coop Liguria alla cultura del gusto e alla valorizzazione del territorio. La tematica si inserisce nelle azioni di educazione al consumo consapevole che Coop Liguria rivolge agli adulti, per assolvere alla propria missione di tutela del consumatore.

Il programma completo degli incontri di “Corsi & Percorsi” dei mesi da ottobre a dicembre 2013 è disponibile al Punto Soci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.