IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un distributore dell’acqua pubblica a Finale, la richiesta dei grillini al Comune

Finale L. Un distributore di acqua pubblica a Finale Ligure. La richiesta arriva dal gruppo “Amici di Beppe Grillo del Finalese”, che ha inviato una lettera al Comune. “Acqua oligominerale, refrigerata, naturale o frizzante, che può arrivare a costare all’utente finale solamente cinque centesimi di euro al litro (0,05 €), un costo
simbolico e accessibile a tutti per ribadire il valore di un patrimonio pubblico come è appunto l’acqua” affermano i grillini finalesi.

“I risultati ed i risparmi ottenibili da una cosiddetta “Casa dell’Acqua” sono notevoli. Abbiamo chiesto un preventivo indicativo a una ditta specializzata e acquistando una “Casa Dell’Acqua”, comprensiva di Bombola di CO2 da 10 kg, di copertura antivandalica (superfici e materiali speciali) e copertura totale “System Strong”, il costo sarebbe di circa 20.000 euro”.

“Ormai sono migliaia le famiglie che ogni giorno, in molti comuni italiani, si recano alla “Casa dell’Acqua” per compiere un gesto semplice e diventare così “Attori Responsabili” rispetto al bene comune che è l’ambiente. L’installazione di un distributore pubblico di acqua, oltre ad apportare come analizzato un grande beneficio e risparmio economico ai cittadini, è anche un ottimo modo per diminuire i rifiuti grazie all’utilizzo di bottiglie di vetro, consentendo un risparmio medio di circa 400.000 bottiglie di plastica all’anno. Questo gesto semplice inoltre elimina la produzione e il relativo trasporto su camion di milioni di bottiglie di plastica, riducendo così anche le immissioni di nociva CO2 nell’atmosfera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pietro-Bergallo

    A Pietra Ligure è già presente.
    Ogni volta che passo c’è gente che ne usufruisce!
    Credo sia una buona idea!