IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disagi a Capo Noli, la Lega rilancia in Regione la proposta dei pedaggi gratis sulla A10 tra Spotorno e Finale

Più informazioni su

Noli. Autostrada gratis tra Spotorno e Finale Ligure in caso di chiusura oppure gravi disagi alla circolazione sull’Aurelia a Capo Noli. A rilanciate la proposta, in concomitanza con la riapertura del cantiere nolese, sono gli esponenti della Lega Nord in Consiglio Regionale che hanno presentato un’interrogazione con risposta immediata al presidente Claudio Burlando ed alla sua Giunta.

“Sovente, e recentemente per l’ennesima volta, il tratto di Aurelia che collega Noli con Finale Ligure è rimasto interrotto a causa di episodi franosi – osservano il capogruppo in consiglio regionale Francesco Bruzzone e il consigliere Maurizio Torterolo -. L’interruzione della strada, ogni volta che ciò accade, mette in grave difficoltà i collegamenti viari, commerciali e relazionali dell’intera zona territoriale. Contrariamente a quanto accaduto in situazioni analoghe accadute in passato, chi ha utilizzato la rete autostradale dai caselli di Spotono-Orco Feglino a Finale Ligure e viceversa per bypassare la frana, ha dovuto pagare il pedaggio. Oltre il danno del disagio, anche la beffa del dover pagare”.

“Ci rivolgiamo al Governatore Burlando e all’Assessore competente, al fine di sapere se esista la disponibilità, da parte dell’Amministrazione Regionale, a predisporre un automatismo che preveda che, in caso di chiusura del suddetto tratto di Aurelia, i pedaggi per i veicoli in entrata a Spotorno e uscita a Finale Ligure-Orco Feglino e viceversa siano gratuiti. Interroghiamo l’ente anche per sapere se, e in che modo, la Giunta Regionale intenda attivarsi affinché questo automatismo entri in funzione durante tutta la durata della chiusura del tratto di Aurelia in occasione dell’avvio dei lavori per la realizzazione dell’Aurelia bis” concludono Francesco Bruzzone e Maurizio Torterolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.