IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Dimissioni dei refenti dei Quartieri: il parere di “Noi per Savona”

Più informazioni su

Leggiamo delle dimissioni degli otto referenti dei Quartieri. Questo significa che l’esperienza di “Venti di partecipazione”, nata per colmare il vuoto lasciato dalle Circoscrizioni, è crollata. Lo diciamo con rammarico, ma, secondo noi, è mancato il convinto supporto dell’Amministrazione al nuovo sistema di decentramento.

Non sono serviti a nulla l’impegno e la disponibilità degli otto referenti, né l’entusiasmo dei Cittadini che, nei due Open Space Technology, hanno comunicato decine e decine di richieste e di proposte alla Giunta, senza ottenerne riscontri significativi. I nostri Quartieri non possono essere abbandonati e la voce dei cittadini deve trovare canali preferenziali per raggiungere i centri decisionali. La partecipazione è molto importante: solo così si può superare la semplice delega (ai consiglieri eletti) nella gestione della “proprietà comune”.

NOI per SAVONA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.