IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dego, piccione ferito con fucile ad aria compressa: soccorso dall’Enpa

Più informazioni su

Dego. “A Dego c’è un cecchino che si diverte a sparare agli animali, con un fucile ad aria compressa, pallini di tipo diablo 45”. A denunciarlo sono i volontari della Protezione Animali, che ieri hanno recuperato vicino al locale cimitero un colombo ferito ad un’ala. L’animale è stato poi soccorso dal veterinario, che ha estratto la piccola pallottola, ed è ora in via di guarigione.

“Non si sa quanti altri animali però siano andati a nascondersi nei boschi vicini per poi morirvi. Si tratta di un’arma di solito non soggetta ad obbligo di denuncia, con una gittata di poche decine di metri ma che potrebbe comunque fare danni gravi, se illecitamente usata ad esempio vicino a case e strade, anche alle persone. Le guardie zoofile dell’Enpa stanno svolgendo gli accertamenti necessari ad individuare il colpevole; chi avesse informazioni utili, anche anonime, è pregato di telefonare allo 019 824735 (da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19) o inviare una mail a savona@enpa.org” concludono dall’Enpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.