IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 24 novembre entra in servizio la Costa neoRiviera

Più informazioni su

Era il 1996 quando la prima nave da crociera della flotta Costa attraccava a Savona, lungo Calata Boselli. Il primo di novembre, per essere precisi, ed era la Costa Riviera, che imbarcava 800 passeggeri. Costa Riviera ha presidiato per anni, anche dopo la costruzione del Palacrociere e fino alla sua dismissione, la presenza dei traffici passeggeri in porto.

E il prossimo 24 novembre entrerà in servizio la Costa neoRiviera, nave di 48.200 tonnellate di stazza, dotata di 624 cabine, che in precedenza faceva parte della flotta Iberocruceros, marchio spagnolo del gruppo Costa Crociere, con il nome Grand Mistral. La nave è stata totalmente ristrutturata nel 2005, quindi ampliata con nuove suite e cabine nel 2007 e, in vista del suo impiego sotto il marchio Costa, effettuerà un restyling dei ponti all’aperto e delle aree ospiti all’interno che le permetterà di rinnovare l’atmosfera di charme ispirata alle Riviere italiana e francese.

Dal prossimo 24 novembre Costa neoRiviera effettuerà itinerari di una settimana in Medio Oriente con partenza ogni domenica da Dubai e tappe a Muscat, capitale dell’Oman, Abu Dhabi negli Emirati Arabi e ancora Dubai. In ogni porto la nave si fermerà anche la notte ed il giorno successivo. L’offerta di Costa Crociere per la stagione invernale 2013-2014 negli Emirati Arabi e Oman sarà potenziata con Costa Fortuna, che dal 20 dicembre al 21 marzo 2014 effettuerà crociere di sette giorni con partenza a Dubai e scali a Muscat, Kashab, Abu Dhabi e ancora Dubai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.