IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crociere, Savona quinto porto italiano: 900mila passeggeri e 246 toccate navi

Più informazioni su

Savona. Quinto scalo crocieristico nazionale con 900 mila passeggeri movimentati (+11,1%) e 246 toccate navi (+18,8%) rispetto ai dati a consuntivo registrati nel 2012.

Queste le stime per il 2013 relative al porto di Savona contenute all’interno di Italian Cruise Watch 2013, il rapporto di ricerca sull’industria crocieristica nazionale curato da “Risposte Turismo”, società di ricerca e consulenza attiva nella macro industria turistica, che verrà presentato e distribuito in occasione di Italian Cruise Day 2013, l’appuntamento di riferimento per il comparto crocieristico nazionale in programma venerdì 25 ottobre a Livorno.

Nella classifica dei porti italiani stilata da “Risposte Turismo” Savona si colloca dietro a Civitavecchia (circa 2,5 milioni di crocieristi e 951 toccate navi), Venezia (circa 1,8 milioni di passeggeri e 548 toccate navi), Napoli (circa 1,3 milioni di crocieristi movimentati e 517 toccate navi) e Genova (poco più di 1 milione di crocieristi movimentati e 290 toccate navi).

In particolare a fine 2013 presso lo scalo di Savona saranno circa 90 mila i crocieristi in più rispetto al 2012 imbarcati, sbarcati e in transito e 39 le toccate navi in più effettuate.

“Italian Cruise Day”, presentato in questi giorni a Livorno, è un evento ideato e organizzato da “Risposte Turismo” e realizzato quest’anno in partnership con la Camera di Commercio di Livorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.