Economia

Consumatori e commercianti dicono No al nuovo market previsto a Toirano

Carrello supermercato

Borghetto Santo Spirito. Consumatori e piccolo commercio dicono no alla realizzazione del nuovo centro commerciale di Toirano. E’ quanto è emerso nell’incontro che si è svolto oggi pomeriggio presso Assoutenti, che ha riunito associazioni di categoria e amministrazioni comunali per analizzare il progetto della struttura commerciale, che potrebbe avere pesanti conseguenze negative sul commercio al dettaglio del comprensorio già attanagliato dalla crisi.

I comuni di Loano, Borghetto e Ceriale hanno manifestato le loro perplessità rispetto al nuovo centro commerciale, che dovrebbe sorgere nei pressi del casello autostradale di Borghetto S. Spirito. Ovviamente il comune di Toirano è favorevole, con la prospettive di incassare quasi 800 mila euro di oneri di urbanizzazione. L’amministrazione comunale ha già deliberato la variante di destinazione d’uso per le aree, circa 14 mila metri quadrati, che andrà al vaglio della Regione.

“Mi pare un progetto sbagliato che danneggerà il tessuto commerciale della zona. Il piccolo commercio sarà ancora una volta schiacciato dalla grande distribuzione. Ora Ascom sta valutando se esistono le condizioni giuridiche nel proseguire con l’iter progettuale, tuttavia credo che nell’incontro di questa mattina si sia alzato forte il no ad un nuova centro commerciale” afferma Gianluigi Taboga di Assoutenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.