IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio comunale di Borghetto intitolato a Stefania Maritano: minuto di silenzio prima della seduta foto

Borghetto. Commozione e tristezza ieri sera a Borghetto Santo Spirito per il primo Consiglio comunale senza Stefania Maritano, il vice sindaco e assessore del Comune uccisa dal marito con un colpo di pistola nella loro villetta a Loano. Prima dell’inizio della seduta è stato lo stesso sindaco Giovanni Gandolfo a prendere la parola: a nome del Consiglio ha voluto ringraziare tutta la cittadinanza per la grande partecipazione al terribile lutto che ha colpito la comunità di Borghetto e l’amministrazione comunale. “Enorme stima e affetto per Stefania e la sua famiglia. Davvero senza precedenti per la nostra cittadina…” ha detto il primo cittadino.

Al termine del discorso minuto di silenzio da parte del Consiglio comunale, che sarà intitolato proprio a Stefania Maritano con una targa. Il provvedimento deciso ieri sera sarà approvato nella prossima seduta.

Quanto alla sostituzione della Maritano nella giunta comunale per il ruolo di vice sindaco il favorito resta l’attuale assessore Maria Grazia Oliva, con il presidente del Consiglio comunale Gabriele Cagnino, esponente della maggioranza, che dovrebbe assumere le deleghe di Stefania, ovvero finanze, bilancio, tributi e patrimonio. “Questa potrebbe essere la soluzione ma stiamo ancora ragionando sul nuovo assetto della giunta comunale e su una possibile ridistribuzione delle deleghe” afferma Gandolfo. Entro questa settimana ci sarà la definizione della nuova giunta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.