IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commemorazione dei defunti: il prefetto ai cimiteri di Stella e di Zinola

Stella/Savona. Nella ricorrenza della commemorazione dei defunti, il 2 novembre prossimo, il Prefetto Gerardina Basilicata si recherà alle ore 9.00 presso il Cimitero di Stella per deporre, a nome del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, un cuscino di fiori sulla tomba del Presidente Sandro Pertini. Alla breve, ma sentita cerimonia saranno presenti i vertici delle Forze dell’Ordine, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Stella, la Presidente dell’Associazione “Sandro Pertini”.

Successivamente, alle ore 10.00, il Prefetto si recherà al Cimitero di Zinola ove, presenti le massime autorità civili e militari e religiose della provincia, saranno deposte corone di alloro al Sacrario dei Caduti, al Sacrario dei Partigiani, al Cippo dei Caduti nella II^ guerra Mondiale, al Cippo degli Invalidi di guerra ed alla Lapide dei Deporti.

Dopo la santa Messa, che sarà celebrata dal Vescovo Mons Vittorio Lupi con inizio alle ore 10.15, seguirà: alle ore 11.15, in Piazza Martiri della Libertà, la deposizione di una corona d’alloro al Monumento alla Resistenza; alle ore ore 11.30, in Piazza Mameli, la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti; alle ore 11.45, in zona Porto, il lancio in mare di una corona d’alloro per tutti i Caduti del Mare.

Il Prefetto, infine, alle ore 12.45 presenzierà alla cerimonia in onore dei Caduti della Polizia di Stato, nel corso della quale sarà deposta una corona di alloro al Cippo ubicato all’interno della Questura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.