IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Codice fiscale senza code per gli studenti stranieri: sportello dedicato presso l’Università di Genova

Più informazioni su

Liguria. E’ stata confermata anche per l’anno accademico appena iniziato la collaborazione tra Direzione regionale della Liguria dell’Agenzia delle Entrate e Università degli Studi di Genova in materia di rilascio del codice fiscale per studenti e ricercatori stranieri direttamente presso l’ateneo genovese.

L’iniziativa, scattata a settembre dello scorso anno, ha ottenuto un notevole gradimento da parte degli studenti stranieri. Sono, infatti, già un migliaio i giovani che, dovendo soggiornare a Genova per motivi di studio, hanno scelto questo servizio che in un’ottica di semplificazione amministrativa, evita loro code e attese agli ordinari sportelli dell’Agenzia.

Lo sportello dedicato presso l’Università mette in condizione gli studenti di assolvere rapidamente questioni quali la registrazione di un contratto di locazione, l’apertura di un conto corrente bancario o l’attivazione di un’utenza cellulare, anche una “internet key”, consentendo così una rapida integrazione nel nuovo contesto territoriale.

Il servizio di attribuzione dei codici fiscali resta attivo tutti i giorni presso il Settore Accoglienza studenti stranieri dell’Università di Genova, con sede in via Bensa 1, con il seguente orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì dalle 9 alle 11 e dalle 14,30 alle 16.

Maggiori dettagli ed informazioni specifiche sull’iniziativa sono reperibili sia sul sito della Direzione regionale della Liguria dell’Agenzia delle Entrate che su quello dell’Università di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.