IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Classic Cars Elegance”: rombo di motori d’epoca alla Marina di Varazze foto

Varazze. Domenica 20 ottobre la Marina di Varazze, in collaborazione con Vintage Motors Club Savona, ospiterà la rassegna di auto d’epoca “Classic Cars Elegance” 2013. Semaforo verde alle ore 9, quando i 20 partecipanti percorreranno il porto turistico e sfileranno lungo la banchina fronte mare con le storiche vetture. In esposizione i modelli di auto che hanno fatto storia: Jaguar, Rolls Royce, Bmw, Mercedes e le nostre gloriose Fiat e Alfa Romeo.

La cura dei dettagli e la perfetta manutenzione delle macchine esposte lascerà a bocca aperta gli appassionati di motori e i semplici curiosi che faranno in questa occasione un vero e proprio tuffo nel passato automobilistico nazionale e internazionale.

L’esposizione statica si concluderà alle ore 17 con una premiazione. Il primo riconoscimento è un omaggio dalla direzione della Marina di Varazze. Si tratta della coppa “Classic Elegance 2013”; il secondo trofeo è offerto dal Vintage Motors Club Savona, mentre il terzo da Ascom.

“La manifestazione d’auto d’epoca che abbiamo ancora il piacere di ospitare – ha dichiarato Giorgio Casareto, direttore di Marina di Varazze – rende omaggio alla creatività, al design e all’innovazione di un settore con un glorioso passato e in continua evoluzione che ha molte caratteristiche comuni con quello nautico. Da appassionato di auto storiche non vedo l’ora di godermi la spettacolare kermesse che animerà la banchina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.