IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, premio per 41 coppie che hanno raggiunto 50 e 60 anni di matrimonio

Ceriale. “Una festa semplice, ma con un duplice obiettivo: ringraziare i nonni che, come angeli custodi, ora più che mai sono un aiuto indispensabile per le famiglie e far prendere coscienza ai bambini di quanto siano importanti i loro familiari, memoria di tradizioni e soprattutto di affetti”. A dirlo è l’assessore al Turismo Marinella Fasano per presentare la festa dei nonni in programma domenica 13 ottobre a Ceriale.

Questo il programma della giornata: al mattino alle 9,30 l’amministrazione comunale farà gli auguri di anniversario di matrimonio a 33 coppie cerialesi che, durante il 2013, celebrano i 50 anni di matrimonio ed a 8 coppie che festeggiano le nozze di diamante (60 anni di matrimonio). Gli sposi di lungo corso invitati si ritroveranno presso la Sala Consiliare e riceveranno un riconoscimento speciale da parte del sindaco Ennio Fazio e dell’assessore al turismo Marinella Fasano.

La giornata proseguirà alle 11 con una messa presso la Parrocchia S.S. Giovanni Battista ed Eugenio per concludersi con un pranzo presso le Opere Parrocchiali di Sant’Eugenio alle 12,30 (per prenotazioni contattare, il Parroco Don. Antonio Cozzi– 0182/990238-3382197169).

Nel pomeriggio ci sarà la “Festa dei Nonni” dalle 15 in piazza della Vittoria con animazione musicale a cura del gruppo “Sergio e la Band” e gli allievi della scuola di ballo “Asd Emotions Dance Studio” dei Maestri Mauro e Cristina, con distribuzione gratuita di dolci a grandi e piccini.

“E’ importante riconoscere il valore di chi da tanti anni sta insieme – commenta l’assessore Fasano -. La cerimonia degli sposi di lungo corso si collega alla festa dei nonni che vuole celebrare gli angeli della nostra società per la preziosa opera quotidiana, con una festa a loro dedicata. In entrambi i casi si tratta di un patrimonio di esperienza e umanità che queste persone hanno e che donano ogni giorno a tutti gli altri”.

La festa dei nonni è organizzata dal Comune di Ceriale in collaborazione con la Pro Loco, Ascom Confcommercio, Associazione Sciuscia e Colla, Ok Ceriale, Consorzio Civ e Bagni Marini.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la tensostruttura in Via Tagliasacchi a Ceriale, accanto alla Croce Rossa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.