IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cengio il flash mob con la scopa

Più informazioni su

Cengio ospiterà un flash mob in piazza del tutto particolare, domenica prossima, 13 ottobre. Due minuti di “torsioni con la scopa” che saranno immortalati in un video. L’appello è chiaro: “Bambini, giovani, meno giovani, donne e uomini presentatevi in piazza San Giuseppe muniti di una ramazza, una scopa o uno spazzolone per le ore 16,00”.

A spiegare l’iniziativa Boris Arturi e Daniela Olivieri, rispettivamente assessore allo sport e consigliere con delega alle politiche giovanili: “L’idea è quella di utilizzare il linguaggio giovane, contemporaneo e veloce del flash mob mettendo in pratica per due soli minuti un’azione collettiva insolita che potrebbe premiare il nostro paese, inserendo il video della stessa performance in un filmato che avrà diffusione europea”.

Il Comune di Cengio è stato selezionato per partecipare all’iniziativa “Move Week” promossa da Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti) e riconosciuta meritevole dall’Unione Europea. La Move wEEK 2013 ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione dell’Anci.

“Il video del flash mob locale diventerà parte di un video europeo per promuovere la campagna Now We Move. Se vogliamo un paese migliore e in forma, partecipiamo in tanti, con entusiasmo e, ci raccomandiamo, con la scopa” concludono gli esponenti dell’amministrazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.