IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caso sottotetti, movimento Futura prepara una riunione foto

Villanova d’Albenga. “Il nostro movimento politico sta seguendo con molta attenzione della problematica dei sottotetti a Villanova, riteniamo che la soluzione a questa situazione sia ancora molto distante e siamo consapevoli che le famiglie e le ditte che lavorano in questo settore già fortemente danneggiato debbano conoscere in maniera più chiara e approfondita l’iter ed i tempi di risoluzione del problema, che oramai è sorto due anni fa, e che per il quale nessuno ha ancora ufficialmente esposto una bozza di risoluzione”. A dirlo è Valerio Favi, coordinatore regionale del movimento “Futura”.

“E’ proprio per questo motivo che Futura nelle prossime settimane indirà una riunione pubblica chiedendo la disponibilità al Comune dei locali del centro storico sociale in Villanova rivolta a sensibilizzare le Istituzioni informandole che le persone hanno bisogno e pretendono chiarimenti urgenti e soluzioni immediate per fine anno – prosegue Favi – Il Comitato si rivolge non ai costruttori ma a tutte le famiglie che in questi anni hanno acquistato un immobile o un terreno a Villanova d’Albenga, ritenendo di fare un investimento invece si sono trovati con un’abitazione che non può essere rivenduta o peggio ancora non può essere data in garanzia per eventuali prestiti, e soprattutto su questi aspetti che vorremmo coinvolgere un ampio numero di persone private affinché inizi un iter di confronto chiaro e costruttivo con le Istituzioni senza che questo cada in annunci propositivi che poi si perdono lungo il percorso o peggio visto le prossime elezioni regionali e comunali diventino oggetto per prendere tempo e per raccontarci la solita storia italiana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da iron man56

    …favi? E cosa ci fa’ favi a Villanova??? Fino all,anno scorso bazzicava a borghetto e ora si è’ trasferito a livello politico…a Villanova?????