IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caso Drocchi, respinto il ricorso contro il licenziamento

Più informazioni su

Vado L. E’ stato respinto il ricorso presentato da Roberto Drocchi contro il licenziamento da parte del Comune di Vado Ligure. Drocchi è l’ex capo del settore lavori pubblici del Comune vadese coinvolto nell’inchiesta “Dumper” con le accuse di corruzione, occultamento di documenti contabili e falso in atto pubblico.

Il licenziamento era stato deciso per “violazione delle diverse disposizioni di contabilità pubblica” e per le mancate verifiche e negligenze varie commesse nell’esercizio delle sue funzioni.

Il ricorso di Drocchi contro questa decisione è stato però rigettato perché “la reiterata violazione di tali doveri è sintomatica della sottovalutazione degli interessi pubblici” e metterebbe in dubbio l’eventuale futura correttezza del lavoro da svolgere. Secondo il giudice è dunque provata la “grave lesione del vincolo fiduciario e la legittimità della risoluzione del rapporto di lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. il bonobo
    Scritto da il bonobo

    ….e vorrei vedere!