IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carabinieri, avvicendamento al comando provinciale: saluta Garau, arriva Parisi

Savona. A partire dalla giornata odierna, Savona ha un nuovo comandante provinciale dei carabinieri. Si tratta di Alessandro Parisi. E’ proveniente da Firenze, dove dirigeva il reparto operativo.

Ieri è stato il giorno dell’addio per il tenente colonnello Giovanni Garau (nella foto) che, dopo ben 6 anni, lascia Savona.

Sei anni trascorsi in prima linea, centinaia di operazioni seguite in tutta la provincia. Arresti, denunce, tanti casi risolti dai militari che ha coordinato. Garau ieri mattina ha salutato i suoi uomini, senza nascondere un attimo di commozione.

Dopo l’inizio da carabiniere semplice e l’accademia militare, Garau ha ricoperto i primi incarichi di comando, in servizio a Genova, prima a Bavari e poi a Rivarolo. Poi l’esperienza a Parma, quindi il trasferimento a Savona.

Oggi è rientrato nella sua Sardegna, dove sarà in servizio a Cagliari. Guiderà l’ufficio personale presso lo Stato maggiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    ma non mi aisi nau nudda satra di ! ajo ci vediamo

  2. Scritto da Biagio MURGIA

    Grazie di tutto signor COLONNELLO è stato un onore averla conosciuta e esserle stato amico. Mi saluti la “nostra” SARDEGNA….