IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano: funghi in piazza, festival della caldarrosta e mostra di ceramica

Calizzano. Nelle prossime due domeniche, 13 e 20 ottobre il paese di mostra i suoi gioielli. La seconda domenica di ottobre “Funghinpiazza”: i rinomati funghi porcini calizzanesi sono i protagonisti oltre che nei boschi, nei tanti negozi specializzati e nei menù, e sono alla portata di tutti in piazza.

La terza domenica nella “Festa d’Autunno” le prelibate castagne locali, invece, saranno servite durante il festival della caldarrosta.

Nel terzo fine settimana, quest’anno si è aggiunta a queste manifestazioni anche la mostra “Ceramica al Castello”, che si terrà nel giardino del Castello Buraggi, con l’esposizione di sculture variamente ispirate e realizzate da alcuni amici accomunati dalla passione per la ceramica, ovvero il gruppo FATA (fuoco – aria – terra – acqua) di Scuola Ceramica di Albisola, composto da Gianfranco Cavallero, Maria Palaoro, Giacomo Prato, Paola Principato ed Elisabetta Brunetti Buraggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.