IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano, fungaiolo di 75 anni cade in una scarpata e si rompe una gamba

Calizzano. E’ stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure un fungaiolo di 75 anni rimasto ferito questa mattina nei boschi in località Laghi di Gravè, in una zona di confine tra Calizzano e il Colle del Melogno. L’anziano si trovava in compagnia di un amico e assieme erano usciti alla ricerca di funghi.

Ad un certo punto, imboccando un sentiero, il 75enne è precipitato in una scarpata, procurandosi la frattura di una gamba. E’ stato l’amico ad allertare i soccorsi intorno alle 10 e 30: sul posto hanno operato vigili del fuoco, soccorso alpino, 118 e militi della Croce Azzurra di Calizzano.

Lunghe le operazioni di soccorso per la zona particolarmente impervia, con l’anziano, una volta individuato, che è stato issato su una barella per poi essere trasferito presso il nosocomio pietrese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.