IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano, 108 mila euro per restyling scuole: sì ad unico plesso

Calizzano incassa 108 mila euro grazie al bando regionale per l’edilizia scolastica. Per il comune valbormidese al via una serie di interventi di restyling delle scuole, secondo un progetto varato dall’amministrazione comunale che ora ha piena copertura finanziaria.

Si prevede la realizzazione e completamento degli interventi di sicurezza sull’edificio che ospita le scuole primaria e secondaria e, soprattutto, la realizzazione all’interno dei locali cucina e della sala mensa, con la rimodulazione dell’utilizzo degli spazi e l’accorpamento nel medesimo stabile anche della scuola dell’infanzia.

“Il tutto consentirà ovviamente di migliorare significativamente la struttura per l’espletamento dell’attività scolastica e di ottimizzare in maniera alquanto significativa i costi, liberandosi l’immobile in oggi distaccato ove si trovano scuola dell’infanzia, cucina e sala mensa, con distinto impianto di riscaldamento e necessità di fare spostare gli alunni della primaria e secondaria” sottolinea il sindaco Pierangelo Olivieri.

“Le risorse ottenute consentono di dare una risposta concreta ad una delle esigenze maggiori della nostra comunità, ovvero quella di offrire e conservare un servizio fondamentale quale quello dell’istruzione per i gradi cosiddetti obbligatori, con la soddisfazione di annoverare un numero di studenti anche quest’anno in crescita, con oltre 50 piccoli alla scuola dell’infanzia per il secondo anno consecutivo, e una prima elementare composta da 18 neostudenti” conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.