IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Terza Categoria: ottimo esordio per Rocchettese, Letimbro e Santa Cecilia risultati

Savona. La Terza Categoria del ponente ligure torna ad essere un campionato in formato ridotto, con la partecipazione di sole 11 squadre. Una di queste, inoltre, essendo una formazione “B”, non fa classifica.

Ogni singola partita, quindi, riveste grande importanza ai fini della promozione diretta e dei playoff. Due formazioni che potrebbero ambire a tali traguardi si sono affrontate sul terreno di Santuario. Si tratta di Letimbro e Val Lerone. Ad avere la meglio sono stati padroni di casa con il risultato di 1-0. Il gol vittoria dei savonesi è arrivato al 75° ad opera di Bistolfi, con un pallonetto, dopo aver ricevuto palla direttamente dal rinvio del portiere di Garassino.

Al Faraggiana di Albissola è tornata a calcare il campo una storica formazione della città, la Santa Cecilia. Un ritorno salutato con la conquista di 3 punti pesanti, perché ottenuti ai danni del Borghetto Progetto Calcio, formazione di valore. I padroni di casa si sono imposti per 3 a 1.

Con identico risultato, la Rocchettese ha espugnato l’Annibale Riva, terreno di casa della San Filippo Neri. Un bell’avvio di stagione per i rossoblù che, dopo tante annate trascorse nelle retrovie, sembrano poter tornare a guardare verso obiettivi stimolanti.

Sugli altri due campi è uscito il segno “X”. A Legino il Real Savona ha segnato in maniera positiva il suo rientro nel panorama calcistico impattando 1 a 1 con il Murialdo. Lo stesso risultato si è registrato a Santo Stefano al Mare, dove Riva Ligure e Borgio Verezzi “B” non sono riuscite a superarsi.

Sono state segnate 14 reti, per 2 vittorie casalinghe, 1 esterna e 2 pareggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.