IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: tra Valleggia e Nolese succede tutto nel primo tempo risultati

Savona. Si sblocca la Nolese che al cospetto di un lanciatissimo Valleggia porta a casa il primo punto della stagione.

La cronaca della partita è raccontata dal sito nolesecalcio.it.gg. Al 4° Fontana controlla male un retropassaggio di Madaliti permettendo a Giurintano di impossessarsi della palla e siglare la rete del vantaggio locale. Al 6° Luca con un pallonetto non trova la via della rete mandando la palla alta.

All’11° Luca lanciato sulla fascia riceve un colpo al volto da Russo; per Vergani ci sono gli estremi della volontarietà ed espelle il difensore purple. Al 19° Fontana è bravo a respingere la conclusione di Cubaiu scoccata appena dentro l’area di rigore.

Al 22° i biancorossi pervengono al pari con Castagno che risolve una mischia nata in area a seguito di un cross basso di Luca. Passano 5 minuti ed è il Valleggia a riportarsi in avanti, ancora con Giurintano che riceve in area, fa perno su Gaudino ed incrocia il tiro nell’angolo basso della porta difesa da Fontana.

La Nolese ha l’occasione per pareggiare al 31°, ma Intili di testa manda alto da buona posizione. Pareggio che si concretizza al 38°, quando Castagno restituisce il favore a Luca che devia alle spalle di Mosca un cross da calcio d’angolo battuto dall’esterno nolese.

Al 42° fallo di Rigardo su Triolo. Per Vergani si stratta di gioco scorretto ed espelle in centrocampista biancorosso. Termina così la prima frazione ricca di emozioni.

Nella ripresa è subito il Valleggia a farsi pericolo al 7°, ma il tiro di Cubaiu termina alto. Al 16° la Nolese coglie in terzo legno in altrettante gare, con Intili che devia sulla traversa un cross basso, sulla respinta Luca cincischia e non riesce a ribadire in rete.

Per una nuova nota di cronaca bisogna attendere il 35°, quando c’è un lancio di Mancinelli per Cubaiu, che da buona posizione tira a lato della porta difesa da Fontana. C’è ancora tempo per l’espulsione di Limito per un brutto fallo a centrocampo, prima del triplice fischio finale.

Il Valleggia allenato da Cerrato ha giocato con Mosca, Zannino, Negro, Cubaiu, Russo, Stuppia, Triolo (s.t. 40° Briata), Antona (s.t. 20° Ferrari), Giurintano, Zucca (p.t. 12° Bianco), Mancinelli.

La Nolese guidata da Tamburini si è schierata con Fontana, Rigardo, Abate, Garzoglio (s.t. 1° Martin), Gaudino, Lavagna, Limito, Mandaliti (s.t. 29° Ferro), Luca, Castagno (s.t. 32° Angileri), Intili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.