Sport

Calcio, Seconda Categoria: quattro reti nel finale di gara e la Nolese abbatte la Virtus Sanremorisultati

P1310165

Noli. Prima vittoria per la Nolese che centra 3 punti al termine di una partita dai due volti, giocata male della prima frazione e dominata nel secondo tempo, ad eccezione di una fase centrale nella quale gli ospiti stavano acciuffando il pari.

Al 3° Nizzola intercetta di mano un cross in area biancorosso: è calcio di rigore, ma dagli undici metri Montebello calcia a lato. Al 14° lancio di Mandaliti per Luca, Ferraresi è bravo a respingere la conclusione defilata dell’attaccante nolese. Al 32° colpo di testa a lato di Intili da buona posizione.

Allo scadere della prima frazione, punizione defilata di Mandaliti che incoccia l’incrocio dei pali. Termina su nulla di fatto uno scialbo primo tempo.

Nella ripresa, al 4°, tiro di Luca in piena area, respinta corta di Ferrarese, palla ad Intili che tira debolmente permettendo a Tosatti di respingere la sfera. Al 9° si rifà viva la Virtus, ma il tiro a girare di Montebello termina abbondantemente a lato.   Al 16° la Nolese trova la rete con Intili che pennella sulla testa di Angileri un perfetto cross dalla bandierina: il centravanti biancorosso incorna con sicurezza e porta in avanti i suoi. Cinque minuti più tardi è già tempo di raddoppio: questa volta l’azione parte dai piedi di Angileri che crossa basso per l’accorrente Luca, il quale di piatto appoggia in rete.

La Nolese, raggiunto il doppio vantaggio, accusa un black-out che permette ai sanremesi di pareggiare. Al 23° Montebello scatta sul filo del fuorigioco e crossa per Magisano che di testa batte Tamburini. Al 28° è ancora Montebello ad entrare in area, superare agevolmente Garzoglio ed insaccare alle spalle dell’incolpevole estremo difesore nolese.

La Nolese accusa il colpo e reagisce prontamente al 39°: punizione di Garzoglio, testa di Luca e palla all’incrocio dei pali. Al 40° contropiede di Angileri che tutto solo spara sul portiere, sulla respinta tiro alto di Castagno. Al 44° azione veloce di Mandaliti, appoggia per Luca che di interno segna, solo davanti al portiere, la sua terza rete personale della gara.

La partita è virtualmente conclusa. Al termine del termpo regolamentare la Virtus rimane in dieci per l’espulsione di Borriello. Nel 2° minuto di recupero azione sulla fascia di Luca, cross per il neoentrato Ferro che stoppa e segna con una forte conclusione di collo.

Le emozioni non sono finite: nll’ultimo minuto di recupero Castagno dalla distanza fa ancora secco Ferrarese per la rete del definitivo 6 a 2.

La Nolese condotta da Tamburini ha giocato con Tamburini, Gaudino, Nizzola, Pasa, Garzoglio, Abate, Lavagna (s.t. 41° Ferro), Mandaliti, Luca, Angileri, Intili (s.t. 32° Castagno).

Per la Virtus Sanremo di mister Pistone hanno giocato Ferraresi, Belfiore, Ma. Moroni (s.t. 10°Benima Randal), El Matlini (s.t. 24° Cutellè), Borriello, Tosatti, Giannone (s.t. 14° Magisano), Gerace, Gelati, Montebello, Mi. Moroni. Ha arbitrato Accame della sezione di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.