IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: la cronaca del pareggio tra Borgio Verezzi e Nolese risultati

Noli. Termina 2 a 2 la partita tra Borgio Verezzi e Nolese, valida per la 5ª giornata.

Al 14° la Nolese va in vantaggio: dopo alcune fasi di studio i biancorossi battono un angolo, ne nasce una mischia dove Lavagna è lesto a colpire di testa, la sua conclusione colpisce il palo, sulla respinta ancora di testa è Intili a ribadire in rete. Al 17° immediata reazione dei padroni di casa: Tamburini si supera sulla doppia conclusione ravvicinata di Calleri e Zirano.

Al 24° azione laterale di Luca che centra basso in area per Intili, la cui stoccata termina a lato. La seconda fase del primo tempo vede le squadre affrontarsi a viso aperto, senza però impensierire gli estremi difensori.

La ripresa inizia subito col pari di Loberto che al 6° anticipa l’uscita di Tamburini su lancio lungo di Zirano e deposita in rete a porta vuota. Al 9° i biancorossi tornano subito avanti, con Angileri che, complice una decisiva deviazione della barriera, supera su punizione l’incolpevole Scarlata.

Al 16° bella sponda di Angileri per l’accorrente Luca, il cui tiro dal limite dell’area viene bloccato da Scarlata in tuffo. Su Borgio si abbatte un forte temporale. Al 28° si annota un tiro dalla distanza del neo entrato Ferro, Scarlata devia con un gran tuffo.

Al 37° l’arbitro concede un calcio di rigore per un contatto tra Abate e Loberto: dal dischetto Zirano trasforma siglando il 2-2 tra le veementi proteste nolesi. Poco dopo Lavagna viene espulso per proteste dal direttore di gara. Al 45° punizione di Angileri, questa volta Scarlata si fa trovare pronto alla deviazione. Il finale è nervoso; il triplice fischio di Tudor Hoamea della sezione di Imperia pone fine alle ostilità.

Il Borgio Verezzi di mister Rossano Porcella ha giocato con Scarlata, Casanova, Carofiglio, Siracusa, Salvatico, Rosati, Lecini (s.t. 18° Guiddo), Menga (s.t. 1° Pascarella), Zirano, Frizziero, Calleri (s.t. 1° Loberto).

La Nolese guidata da Riccardo Tamburini si è schierata con Tamburini, Gaudino, Abate (s.t. 45° Maggioni), Pasa, Garzoglio, Nizzola (s.t. 16° Castagno), Lavagna, Martin, Luca, Angileri, Intili (s.t. 26° Ferro).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.