Sport

Calcio, Seconda Categoria: il Città di Finale non si ferma, il Bardineto manda al tappeto il Borgiorisultati

P1260365

Finale Ligure. Città di Finale e Santo Stefano al Mare: due squadre viaggiano a punteggio pieno. In classifica, però, sono separate da 3 punti. I biancoazzurri, infatti, hanno già riposato. Buon per la squadra del presidente Gian Pietro Pamparino, che si gode un’altra domenica da capolista solitaria. Al Borel i giallorossoverdi hanno battuto 2 a 0 il Pontelungo, neopromossa che viaggia nelle retrovie della classifica.

Ci sono altre tre formazioni ancora imbattute. Due di esse, Altarese e Speranza, oggi si sono affrontate al Fornaciari e ne è scaturito un pareggio per 2 a 2. I giallorossi sono al momento la quarta forza del girone, in una classifica tuttavia ancora in stato embrionale. L’undici allenato da Ermanno Frumento si trova a quota 7 punti e deve ancora recuperare il match con il Pontelungo; i rossoverdi del presidente Bruno Bruzzone sono 2 lunghezze dietro.

Una delle sfide più attese della giornata odierna era quella tra Bardineto e Borgio Verezzi. Di fronte al pubblico di casa i neroverdi condotti da Fabio Cordiale hanno giocato una gran partita, imponendosi per 3 a 0. Si portano così al terzo posto in classifica, senza sconfitte al passivo, con un bilancio di 2 vittorie e 2 pareggi.

Rientra nei ranghi il Valleggia, alla prima sconfitta stagionale. I ragazzi guidati da Maurizio Cerrato sono stati sconfitti per 2 a 1 dal Santo Stefano al Mare. Anche oggi, quindi, i purples hanno trovato la via del gol. Con 10 reti fatte hanno l’attacco più prolifico, al pari di Città di Finale e Valleggia.

Oggi sono state segnate ben 25 reti. Tra i 7 campi, il Mazzucco è stato teatro del maggior numero di segnature, grazie al 6-2 con cui la Nolese ha steso la Virtus Sanremo. Piange anche l’altra sponda matuziana, la Sanremese, battuta a domicilio dalla rediviva Val Prino.

In questo panorama generale stona il risultato a reti bianche tra Cengio e Plodio, protagoniste di un derby come di consueto ricco di agonismo, ma povero di emozioni. Per la squadra di mister Francesco Ligi è il primo pari; per quella condotta da Roberto Morando è il secondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.