IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: cade il Città di Finale, Bardineto vittorioso a Plodio risultati

Savona. Quattro vittorie casalinghe, due esterne, un pareggio per un totale di 24 reti segnate. Dopo il recupero infrasettimanale, vinto dall’Altarese sul Pontelungo per 2-1, e i risultati odierni la classifica inizia ad assumere un volto preciso.

Una sola squadra rimane a punteggio pieno: il Santo Stefano al Mare. Viaggia a mille: quattro vittorie, frutto di 10 reti segnate e 2 subite. Al Comunale di San Remo si è sbarazzato della Virtus con un rotondo 4 a 0.

L’imbattibilità del Città di Finale è terminata ai Piani d’Imperia, peraltro in maniera molto netta. Dopo una striscia di quattro vittorie, l’undici condotto da Fabio Zanardini ha incassato un 3 a 0 dal Val Prino, formazione che sta risalendo la china dopo due sconfitte iniziali.

I finalesi conservano tuttavia la prima posizione, anche perché l’Altarese era ferma per il turno di riposo. La squadra di mister Ermanno Frumento è quarta, a 2 lunghezze dal vertice. Ancora imbattuto, al suo secondo successo di fila, il Bardineto fa capire di avere i mezzi per competere per il primato fino al termine del campionato. La truppa di Fabio Cordiale è andata ad espugnare Plodio con il risultato di 2 a 0, infliggendo ai biancoblù il terzo dispiacere stagionale.

Seconda vittoria stagionale per lo Speranza che, dopo la stagione negativa in Prima Categoria, ha ritrovato la sua esatta dimensione. Davanti al pubblico di casa i rossoverdi hanno battuto per 2-1 la Sanremese. I savonesi allenati da Massimiliano Rossi sono in quinta posizione al fianco del Valleggia, con il vantaggio di aver già riposato. I purples del presidente Ennio Scappatura sono tornati al successo dopo un’astinenza durata tre turni, piegando di misura l’Aurora Calcio nella partita con più reti della giornata: 3 a 2. Per i cairesi è la terza sconfitta.

Al Massabò di Leca d’Albenga il Pontelungo è riuscito a centrare la prima vittoria. I granata hanno avuto la meglio sul Cengio per 2-1; grazie a questo acuto la squadra del presidente Massimo Ferrari si lascia alle spalle cinque formazioni e aggancia a quota 5 punti la Nolese che, sul campo del Borgio Verezzi, ha dato vita all’unico pareggio della giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.