IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores regionali girone A: 3 punti per il Finale nella giornata dei pareggi

Andora. Ormai lontano dai fasti di un tempo, il calcio giovanile deve fare i conti con numeri molto ridotti rispetto ad un paio di decenni fa. Nella categoria Juniores, in Liguria, si fatica ad organizzare campionati provinciali con un buon organico. In campo regionale, quest’anno, il girone A conta solamente 13 squadre. Il San Cipriano, infatti, inizialmente iscritto, ha rinunciato a partecipare.

Il campionato inizia a veder delinearsi i valori in campo. Solitario al comando resta il Ventimiglia che, vincendo il derby dell’estremo ponente, ha staccato il Serra Riccò. I gialloblù, al Negrotto, hanno pareggiato 2 a 2 con la Veloce. Per i savonesi è il secondo pari in tre gare, un risultato che dà morale perché ottenuto su un terreno difficile.

Bene il Finale che, davanti al pubblico amico, ha piegato la Carlin’s Boys per 2 a 1 grazie alle reti di Bovero e Antonelli. Un successo che permette ai giallorossi di affiancare il Serra Riccò in seconda posizione.

In una giornata caratterizzata dai segni “X”, sono stati ben 4 su 6 partite, il Quiliano è uscito indenne da Taggia, impattando 1 a 1 con un centro di Fabbretti. Pareggio esterno anche per l’Albissola, allo Sclavi di Arma di Taggia.

Tutte le squadre scese in campo ieri hanno segnato almeno un gol. Allo Scirea di Andora se ne sono contati 4, due per parte tra i padroni di casa e il Busalla, due formazioni che restano appaiate nelle posizioni medio-alte della graduatoria. Per i biancoblù locali rete di Massena e un autogol.

Il riepilogo della 3ª giornata:
Andora – Busalla 2-2
Ventimiglia – Don Bosco Vallecrosia Intemelia 3-1
Taggia – Quiliano 1-1
Serra Riccò – Veloce 2-2
Finale – Carlin’s Boys 2-1
Argentina – Albissola 1-1
ha riposato: Carcarese

La classifica del girone A:
1° Ventimiglia 9
2° Serra Riccò 7
2° Finale 7
4° Quiliano 4
5° Carlin’s Boys 4
5° Andora 4
5° Busalla 4
8° Argentina 2
9° Veloce 2
9° Taggia 2
11° Carcarese 1
12° Albissola 1
13° Don Bosco Vallecrosia Intemelia 0
Quiliano, Argentina e Carcarese hanno giocato una partita in meno.

Le partite del 4° turno, che si giocheranno sabato 19 ottobre alle ore 17,00:
Albissola – Carcarese
Busalla – Finale (ore 16,45)
Carlin’s Boys – Serra Riccò
Don Bosco Vallecrosia Intemelia – Argentina
Quiliano – Andora (ore 18,30)
Veloce – Ventimiglia (ore 18,00)
riposa: Taggia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.