Sport

Calcio, il Savona cerca il tris contro il Como; a Vado sfida per il vertice con la Vallée d’Aoste. Tutto il calcio savonese

Virdis-Viviani

Savona. Domenica di calcio ad alto livello in provincia di Savona.

Per la prima volta, complice la pausa del campionato di Prima Divisione, in pochi chilometri scenderanno in campo le due squadre più importanti della Provincia.

Al “Bacigalupo” torna in campo il Savona di mister Ninni Corda che, contro il Como, prova a ripartire dalla doppia vittoria – Pro Patria e Cremonese – che ha rilanciato le ambizioni e la classifica dei biancoblù.

Leggermente più a ponente, allo stadio Chittolina, sarà la volta del Vado di Fresia provare a battere la Vallee d’Aoste per rimanere agganciati alla zona altissima della classifica.

Scendendo in Eccellenza, dopo il derby vinto dal Finale contro la Veloce, la Cairese di mister Vella al “Brin” ospita il Football Genova di Maisano partito con grandi ambizioni.

Grandi match anche in Promozione con tre derby provinciali (Carcarese 1929 – Quiliano A.S.D, Don Bosco Varazze 1912 – Bragno, Loanesi S. Francesco – Albissola 2010) a fare da contorno alla partita della capolista Ceriale che, tra le mura amiche, ospita il Carlin’s Boys.

In Prima categoria si completa la giornata dopo che nell’anticipo il Pietra Ligure ha espugnato il campo del Celle: 3 – 1 il risultato finale per i pietresi.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.