IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Eccellenza: Veloce, un punto che sta stretto risultati

Più informazioni su

Savona. Bella partita tra Veloce e Rivasamba al campo sportivo Levratto di Zinola. I ragazzi di mister Quintavalle, non in panchina per le giornate di squalifica da scontare, hanno fatto il diavolo in quattro e avrebbero sicuramente meritato la vittoria sugli uomini di mister Bottaro.

Mister Bolondi che ha sostituito Quintavalle è molto amareggiato per il gol del pareggio preso al 45′ del secondo tempo quando ormai i tre punti sembravano in cassaforte.

La partita inizia con un grosso spavento al primo minuto per lo scontro aereo tra Guerra e Ruffino. Il giovane velociano rimane a terra e quando si rialza è costretto a uscire per il brutto colpo preso in testa. Al suo posto entra Pagano.

Alla ripresa del gioco, sono gli ospiti che si affacciano pericolosamente nell’area di Giaretti e solo grazie ad un ottima diagonale dell’esterno basso Barranca che spazza l’area di rigore, gli uomini di mister Bottaro non passano in vantaggio.

Al 10′ è Galiano che corre palla al piede sulla fascia sinistra e mette in mezzo dove Giannone colpisce al volo di collo pieno e la palla sorvola la traversa.

Passano appena due minuti ed è Pagano che su una respinta corta della difesa ospite, calcia un velenoso rasoterra che il n°1 Pozzo devia in angolo. Due minuti dopo, il direttore di gara lascia correre su un clamoroso fallo da rigore ai danni di Galiano atterrato in area.

Passano 17′ e Atzeni è bravo a portarsi sul fondo e crossare in mezzo dove Galiano di testa mette dentro facendo esplodere la gioia dei tifosi granata.

Ospiti che provano a saltare il centrocampo con lanci lunghi sui loro due attaccanti molto fisici, Fontana e Gandolfo, ma è ineccepibile la difesa velociana annullandone ogni velleità.

Al 41′ è ancora Galiano che ci prova da fuori, ma è bravo Pozzo a mettere in angolo. Il primo tempo si chiude con un tiro del n° 10 Gandolfo che lambisce il palo senza impensierire Giaretti.

Ripresa tutta di marca velociana con gli uomini di Quintavalle che non danno possibilità agli ospiti di centrare la porta del loro n° 1. Al 27′ della secondo tempo si verifica la stessa situazione capitata ad inizio partita. Scontro aereo tra la testa di Giannone, capitano di giornata, e quella di Robortella. Il n° 10 granata ha la peggio ed è costretto a lasciare il campo sostituito da Arrighi.

Dopo dieci minuti, Atzeni suggerisce un passante per Galiano che entra in area, salta il portiere e calcia ma proprio sulla linea di porta il n°4 Conti salva la sua squadra dal raddoppio velociano.

Negli ultimi cinque minuti, gli ospiti spingono un po’ di più e al 45′ su calcio piazzato, il pallone arriva in area granata dove salta più alto di tutti il n° 2 Firenze che beffa di testa Giaretti e mette dentro il gol del pareggio.

Tanta rabbia e delusione sui volti dei padroni di casa per il risultato finale. Vista l’ottima prestazione non avrebbero rubato nulla se, anziché un solo punto quest’oggi ne avessero presi tre.

Veloce: Giaretti, Pesce, Barranca, Atzeni, Corti, Facello, De Luca (20′ s.t. Pentenero), Guerra (1′ p.t. Pagano), Cerato, Giannone (27′ s.t. Arrighi), Galiano. A disp.: Ferrando, Gaggero, Gatto, Grasso. All.: Riccardo Quintavalle.
Rivasamba: Pozzo, Firenze, Rolandi, Conti, Buono, Cestari, Paoletti (3′ s.t. Ruffino E.), Ruffino A. (43′ s.t. Bernero), Fontana, Gandolfo, Robortella (21′ s.t. Rossi). A disp.: Cambiano, Tomaini, Barletta, Rocca. All.: Natalino Bottaro.
Arbitro: Ursi Federico sez. Genova (voto 5).
Ammoniti: Barranca (Veloce), Arrighi (Veloce), Rolandi (Rivasamba).
Marcatori: 17′ p.t. Galiano (Veloce) 45′ s.t. Firenze (Rivasamba).

Salvatore Barranca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.