IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, al via il campionato di Serie C. Alex Mantelli: “Il Priamar proverà ad arrivare subito dietro le tre big” risultati

Quiliano. Parte stasera il campionato di Serie C di calcio a 5: dopo i gironi di coppa Italia, si fa sul serio.

Ai nastri di partenza, dieci squadre con Genova a farla da padrone e Savona “difesa” solo dal Priamar Liguria Futsal, rimasto l’unico club della provincia dopo l’abbandono dell’Albissola.

Per il Priamar si preannuncia un esordio complicato sul campo del Ruentes 2010 una delle squadre che partià subito a ridosso delle big  come riconosce anche Alex Mantelli, dirigente dei savonesi: “Sarà un campionato molto equilibrato.

Ci saranno sicuramente tre squadre un gradino sopra tutti che sono Città Giardino, San Lorenzo e Tigullio – commenta il dirigente – Subito dopo vedo molto ostici la Commenda di Prè, il Ruentes e il Genova calcio a 5.

Per quanto ci riguarda, noi e il Sarzana, altra squadra cambiata notevolmente, potremmo essere le mine vaganti e dare fastidio a tutti.

La mia speranza è quella di arrivare dietro le tre big: gli ingredienti per fare bene ci sono tutti e la coppa lo ha dimostrato”, ammette Mantelli.

Una squadra molto rinnovata, quella savonese, che in coppa ha messo in bella luce giocatore come Fabio Core e Gabriele Giannecchini: “Il nostro limite è che tendiamo sempre a non ”uccidere” le partite e questo nel futsal è un grosso errore perché,  in un minuto, una vittoria si può trasformare in una sconfitta.

Ma siamo una squadra giovane. L’obiettivo societario è quello finalmente di riuscire a mandare un nostro giovane a giocarsi le sue carte in rappresentativa e puntiamo molto su Gabriele Giannecchini, classe ’95”.

Nell’anticipo di ieri, vittoria netta (10 – 4) per la Commenda di Prè in casa del Molassana Boero.

I convocati Ruentes Rapallo – Priamar Liguria Futsal

Bugna Mario, Monofilo Alessandro, Ferraro Luca, Giannecchini Gabriele, Riviello Fabio, Lilli Gabriele, Giammusso Chicco, Core Fabio, Pollero Daniele, Pensa Matteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.