IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, coltivazione domestica di cannabis: tre giovani denunciati

Cairo M. L’attività di controllo del territorio valbormidese operata dai carabinieri continua. Nel pomeriggio di ieri tre giovani sono stati denunciati a piede libero per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Da alcuni giorni uno strano via vai di giovani nei pressi di un’abitazione in zona periferica di Cairo Montenotte era stato notato dai militari del Nucleo Operativo, durante i vari servizi di osservazione in abiti civili che vengono periodicamente effettuati. Così, dopo alcuni successivi accertamenti, gli uomini dell’Arma, supportati dai colleghi della Stazione di Carcare, hanno ritenuto giunto il momento di vederci più chiaro.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento di una piccola piantagione domestica, cioè tre piante di cannabis indica, coltivate in vaso all’interno dell’abitazione, oltre a circa 20 grammi di hashish.

E’ stata informata dell’operazione la Procura della Repubblica di Savona, nella persona del Pubblico Ministero Giovanni Battista Ferro, che ha assunto la direzione delle indagini. Le persone occupanti l’abitazione – B.I., ventenne di Cairo Montenotte, e due minorenni della zona – sono stati denunciati rispettivamente alla Procura della Repubblica di Savona ed alla Procura per i Minorenni di Genova, con l’accusa di coltivazione illecita di canapa indiana e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.