Economia

Cabur, domani un nuovo incontro: lavoratori pronti a chiedere un intervento della Regione

Altare. Inizierà fin dalla mattinata di domani una nuova settimana “calda” per la Cabur di Altare.

Alle ore 9,30 i lavoratori si recheranno presso la Confindustria a Savona, dove proporranno un anno di cassa integrazione straordinaria a rotazione, con integrazione da parte dell’impresa e verifica mensile su investimenti.

Un nuovo incontro alla presenza di azienda e sindacati di categoria. Questa volta i rappresentanti dei lavoratori comunicano che, se le loro richieste verranno disattese, chiederanno l’intervento della Regione.

Recentemente sono stati confermati i tagli per i reparti di magazzino, montaggi e ufficio tecnico a seguito dei carichi di lavoro negativi previsti anche per il 2014.

“Non ci sono stati gli investimenti necessari e questi sono i risultati. L’azienda sta ancora valutando nuova linea di produzione dei morsetti. Siamo disposti ad intraprendere un percorso di cassa integrazione e gestire una mobilità a patto di valutare tra un anno la situazione di mercato e vedere con l’azienda soluzioni alternative, fermando fin da subito ogni possibilità di esubero” hanno affermato i sindacati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.