IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cabur di Altare, proclamate otto ore di sciopero: presidio davanti alla Regione

Altare. E’ stato proclamato uno sciopero di otto ore alla Cabur di Altare in concomitanza con l’incontro istituzionale previsto in Regione per la prossima settimana. Da parte dei lavoratori ci sarà manifestazione e presidio davanti alla sede regionale in attesa dell’esito del vertice.

E’ quanto stabilito dall’assemblea dei lavoratori convocata questa mattina dopo l’incontro negativo all’Unione Industriali. Le organizzazioni sindacali di categoria hanno ricevuto mandato di proseguire con la trattativa, in particolare la richiesta di cassa integrazione straordinaria per crisi della durata di un anno, in attesa di verificare gli investimenti promessi dall’azienda entro la fine del 2014.

“Mi pare che a questo punto della trattativa anche i sindaci del comprensorio valbormidese e non solo debbano alzare la voce rispetto alla vertenza: debbono intervenire al fianco dei lavoratori per scongiurare i licenziamenti e trovare una soluzione che possa salvaguardare carichi di lavoro e occupazione” sottolinea Andrea Pasa della Fiom Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.