IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bus, risolti i disagi per gli studenti dell’Itis di Albenga. Tpl: “Non ci saranno più soste” foto

Ponente. Si sono finalmente risolti i disagi per il trasporto autobus degli studenti dell’Itis di Campochiesa ad Albenga all’uscita della scuola. Il problema era stato generato dall’entrata in vigore degli orari definitivi degli istituti superiori: per Tpl Linea, secondo le indicazioni ricevute dalla Provincia, alle 13 e 10 (con partenza 13 e 15), anche se in realtà l’orario di uscita era alle 13:00.

Oltre ai primi quindici minuti di attesa i ragazzi dovevano sostare in due fermate per 10 minuti, in attesa di arrivare all’Istituto Falcone di Loano per le 13 e 40. Per molti studenti un calvario, un’ora e più per rientrare a casa. Finalmente la preside dell’istituto ingauno e la Provincia si sono accordati sull’orario definitivo, che rimane alle 13:00. A sua volta l’ente provinciale ha comunicato a Tpl l’ora esatta di uscita dei ragazzi.

“Ora l’autobus parte alle 13:05, come ci ha indicato in via definitiva la Provincia – spiega il presidente di Tpl Claudio Strinati -. Inoltre, siamo riusciti ad evitare le due fermate per i ragazzi che proseguono direttamente per Finale Ligure, mentre per gli studenti del Falcone di Loano provvede per intero la linea che proviene da Andora. Tpl ha sempre risposto adeguatamente alle esigenze di servizio per il trasporto degli studenti, secondo le indicazioni ricevute dalla Provincia. Personalmente, dalla preside dell’Itis ho ricevuto solo una mail dove si parlava di orario provvisorio…Ma ora problema risolto” conclude Strinati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.