IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boccette: partito il campionato Eccellenza, una novità sotto l’egida della Fibis

Finale Ligure. Mercoledì 16 ottobre ha preso il via il primo campionato di boccette F.I.Bi.S., categoria Eccellenza.

Sotto l’egida della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, riconosciuta ed affiliata al Coni, il campionato è stato battezzato di Eccellenza in quanto raggruppa i migliori giocatori delle province di Savona, Genova ed Imperia.

Le dodici formazioni hanno dato vita ad incontri svoltisi all’insegna di un grande equilibrio e di una forte spettacolarità. E’ stata scelta come serata di gioco quella del mercoledì, in modo da distinguere tale campionato dagli altri esistenti, che si svolgono in differenti serate.

Il torneo di Eccellenza è stato organizzato dal delegato provinciale Fibis, Pietro Cervetto, personaggio di ultratrentennale esperienza nell’ambito boccettistico. Egli si è avvalso di preziosi collaboratori, nonché giocatori di categoria Master e Prima nazionale, ovvero Luca Alpi, Claudio Novello, Giovanni Gnagnarelli, Antonino Calabrò, Marco Bovio, Giorgio Blengino.

Ecco i risultati del turno inaugurale:
Bar Rodo Genova – Agoms Genova 4-2
La Boccia “2” Carcare – La Boccia “1” Carcare 4-2
Bar Roma “1” Finale Ligure – Bar Roma “2” Finale Ligure 3-3
Bar Cavallino “1” Pietra Ligure – Bar Cavallino “2” Pietra Ligure 2-4
Sciarborasca – Bar Carla Imperia 3-3
Bar Sole&Luna Albenga – Bar Cin Cin Borghetto Santo Spirito 3-3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.