IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boccette, Eccellenza Fibis: successi esterni per Roma “2” Finale e La Boccia “2” Carcare

Finale Ligure. Nella serata di ieri, mercoledì 23 ottobre, sera si è disputata la seconda giornata del campionato di Eccellenza Fibis, specialità boccette. Incontri avvincenti hanno caratterizzato la serata, tra i quali spiccano due vittorie esterne.

La squadra del Bar Roma 1 Finale Ligure, capitanata da Antonino Calabrò e composta da Valter Bragagni, Francesco Casella e Simone Giribaldi, ha espugnato (4-2) il bar pietrese Cavallino “2”, campo tradizionalmente ostico, rappresentato da Giorgio Blengino con Andrea Leuzzi, Davide Foti e Ivan Cetriolo.

Altro risultato di rilievo, la vittoria per 4-2 del La Boccia “2” Carcare a Genova contro l’Agoms. La squadra di Claudio Novello (Master Acsi), con Davide Bracali, Michele Fatigati e Roberto Triolo, ha imposto il proprio gioco contro i pur sempre competitivi genovesi Fabio Zaccaria, Manuel Gaudina, Roberto Gaudina e Claudio Di Francesco.

Partita meritevole di menzione, quella tra due giocatori (nella foto) sulla breccia da oltre 30 anni. Stiamo parlando di Sandro Immordino (Bar Roma “1”) e di Gianni Gnagnarelli (Bar Sole&Luna).

Match ai punti 90 di altissimo livello che ha visto prevalere Immordino, anche grazie ad un super colpo che gli ha fruttato ben 24 punti. Il pluricampione nazionale Gnagnarelli, pur risalendo la china con grande classe e tenacia, non è riuscito a raggiungere l’avversario che ieri sera aveva una marcia in più.

Ecco tutti i risultati della 2ª giornata:
Cavallino “2” Pietra Ligure – Roma “2” Finale Ligure 2-4
Roma “1” Finale Ligure – Sole&Luna Albenga 4-2
CinCin Borghetto – Rodo Genova 4-2
Agoms Genova – La Boccia “2” Carcare 2-4
La Boccia “1” Carcare – Sciarborasca 4-2
Carla Imperia – Cavallino “1” Pietra Ligure 4-2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.