IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bimbo legato al campo solare, Cooperarci: “Attività sportive gestite da Asd Arcobaleno, totale estraneità dei nostri educatori”

Boissano. “La nostra cooperativa ha gestito nel tempo, ed anche quest’anno con buon esito, il servizio di campo solare del Comune di Boissano che, per l’estate 2013, è stato integrato, per volontà dell’amministrazione comunale, con attività sportive realizzate in autonomia da Asd Arcobaleno, in orari diversi e con personale proprio”.

Questa la precisazione di Cooperarci, Onlus conosciuta su tutto il territorio per la professionalità nei servizi d’assistenza ed educativi, per mezzo della presidente Laura Gengo.

La polemica è stata sollevata sul caso del bambino che sarebbe stato legato ad una sedia utilizzando uno scotch da pacchi durante l'”Educamp Sport” di Boissano. I genitori del piccolo hanno presentato un esposto alla Procura perché siano verificati i fatti.

Cooperarci specifica che “l’episodio descritto non riguarda i servizi del campo solare bensì rimanda alle attività della Società Sportiva. Pertanto in merito all’accaduto si chiede di voler specificare questo aspetto, chiarendo la totale estraneità ai fatti del personale educativo della cooperativa Cooperarci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. annamaria2@
    Scritto da annamaria2@

    Vedrai che la colpa adesso, e’ del bambino che si è legato da solo è finito per caso in mezzo al campo !!!