IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 19: vittoria a fil di sirena per l’Albenga

Più informazioni su

Albenga. Nella serata di mercoledì l’Albenga Under 19 ha giocato una gran partita contro il Cffs Cogoleto. La vittoria è arrivata grazie al tiro dalla lunga distanza e sulla sirena di Simone Berra, autore di ben 20 punti.

Partita giocata a ritmi elevatissimi da entrambe le formazioni con equilibrio sul punteggio fino al primo parziale di 18 a 23. Nel secondo quarto il Cogoleto, complice una difesa meno attenta dell’Albenga, riesce a portarsi avanti con il parziale di 43 a 39.

I bianconeri non perdono mai la concentrazione e nei due quarti successivi recuperano totalmente il divario fino a portarsi in vantaggio negli ultimi minuti della partita. Solo alcuni tiri forzati e un po’ di fatica fanno sì che la squadra di casa si riporti sotto con il risultato fino al +1 a soli 10 secondi dalla fine.

I ragazzi dell’Albenga si portano in attacco ma trovano la difesa chiusa degli avversari che ne impediscono il tiro facile da sotto, così Berra, su passaggio di Battaglia, si inventa il tiro dalla lunga distanza che si stacca dalla mano proprio una frazione di secondo prima del fischio della sirena. Attimi di panico seguiti da un’incontrollabile euforia al movimento dell’arbitro che sancisce il tiro ed il canestro valido.

Coach Setaro e Bertolini sono incontenibili come tutti i ragazzi: “Partita vinta con il cuore e con quel pizzico di fortuna che serve nelle occasioni importanti. Complimenti a tutti i miei ragazzi! Un plauso particolare a Berra che ha finalizzato gli sforzi dei suoi compagni allo scadere del tempo. Sicuramente un plauso va alla squadra avversaria che si è battuta fino alla fine e che ha dovuto cedere solo ad un grade tiro!”.

Il tabellino dell’Albenga: D. Battaglia 6, E. Costa 2, D. D’Antoni 12, M. Borgna 19, G. Tedesco 2, G. Bertolino 8, D. Milazzo, M. Varalli, M. Chiesino 2, S. Berra 20, N. Mirone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.