IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 17: Mens Sana, Virtus Bologna e Biella a Loano per la quarta edizione del “Memorial Rigardo”

Loano. La quarta edizione del “Memorial Rigardo”, torneo di pallacanestro categoria Under 17, è sui blocchi di partenza.

Anche quest’anno il Basket Loano E. Garassini è riuscito ad organizzare una manifestazione di altissimo livello che si terrà venerdì 1 e sabato 2 novembre al palazzetto dello sport di via Matteotti in località Fei e che vedrà coinvolte sei formazioni, tra le quali spiccano le blasonate Virtus Bologna e Mens Sana Siena.

“E’ il modo migliore per mantenere vivo il ricordo dell’amico Rino attraverso una sana competizione sportiva che farà bella mostra di futuri campioni”, spiegano gli organizzatori.

Il programma della manifestazione è il seguente:

venerdì 1 novembre
ore 11,00 CAP Genova – Basket Loano Garassini (girone A)
ore 14,30 Pallacanestro Biella – Pool 2000 Loano (girone B)
ore 16,15 Mens Sana Siena – CAP Genova (girone A)
ore 18,00 Virtus Bologna – Pool 2000 Loano (girone B)
ore 20,45 Mens Sana Siena – Basket Loano Garassini (girone A)

sabato 2 novembre
ore 10,00 Virtus Bologna – Pallacanestro Biella (girone B)
ore 14,30 finale 5°/6° posto
ore 16,15 finale 3°/4° posto
ore 18,00 finale 1°/2° posto

Alla manifestazione prenderà parte come sicuro protagonista anche Marco, il figlio di Rino, che guiderà con la sua grinta da capitano la compagine loanese del Basket Loano.

Il torneo diventa anche l’occasione per rivedere all’opera la promessa del basket loanese Tommaso Oxilia, che da quest’anno è approdato alla Virtus Bologna sotto la guida di tecnici esperti come Sanguettoli e Consolini, che avranno il compito di proseguire nell’importante lavoro iniziato dal coach Emanuele Campisi per far diventare Tommaso un campione vero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.