IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 17: l’Albenga debutta vincendo a Vado

Albenga. Esordio positivo per l’Albenga nel campionato Under 17. I bianconeri hanno vinto sul campo del Vado per 51-57.

E’ stata una partita combattuta, giocata a ritmi elevati. “Il punteggio parla da solo – afferma il presidente dell’Albenga, Alessandro Colonna -. A parte un black-out di 5 minuti nel secondo quarto, che ci ha fatto pagare un parziale di 10 a 0, la squadra si è mossa bene in campo eseguendo quello che le era stato chiesto e restando sempre concentrata senza mollare mai anche nel momento peggiore trovando la forza di recuperare, sorpassare e di mantenere il vantaggio. Solo i troppi errori facili non hanno permesso un divario maggiore”.

Ottima la prova di capitan Alessandro Liboriani e non da meno quella di William Bongiovanni. “Tutti i giocatori, provenienti dal vivaio del Basket Club Ceriale, rappresentano per la nostra società l’espressione di un progetto fortemente voluto che fortifica la già consolidata collaborazione con il sodalizio cerialese – spiega Colonna -. Per parte mia non posso che essere soddisfatto della prestazione della squadra che ha dimostrato da subito di avere le capacità per portare in alto il nome dell’A.S.D. Basket Albenga nei prossimi anni”.

La prossima gara degli Under 17 è prevista per domenica 27 ottobre alle ore 18,30 al PalaMarco di Albenga. I padroni di casa affronteranno lo Sport Club Ventimiglia in un incontro che promette scintille.

I parziali di Vado-Albenga: 10-13, 24-23, 39-42, 51-57. Il tabellino degli ospiti: Troilo 4, Mossa, Nattero 2, Liboriani 27, Nari 2, Durante 4, Pizzo, Tricomi 6, Bongiovanni 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.